Costa Rica, Volcano Rincon de la Vieja National Park

Costa Rica  è uno degli ultimi angoli del continente ancora in formazione e nel Parco nazionale Rincon de la Vieja si potranno osservare proprio i segni di questo processo di formazione geologica in corso: gaysers naturali, fumarole, pozze di fango bollente, piccoli crateri vulcanici, acque a diversa temperatura rendono la zona un grande complesso termale allo stato naturale

Situato a nord della città di Liberia nella cordigliera vulcanica del Guanacaste. 

Cascata azzurra:  con un percorso di circa 1 ora e mezza attraverso la foresta tropicale si raggiunge questa cascata di acqua completamente azzurra, tonalità dovuta alla sua alta concentrazione di rame.

Cavalcate:  percorrere a cavallo le diverse aree del massiccio vulcanico è il modo migliore per raggiungere le zone più lontane del Parco Nazionale.

Nel Parco Nazionale è possibile incontrare i caratteristici "vulcancitos", piccoli crateri vulcanici, fumarole e geyser naturali.

Fonti di acque termali:  all’interno di un bellissimo giardino tropicale si trovano le pozze di acqua termale sulfurea, un eccellente regalo naturale per il vostro corpo!!!

Kazm Cañon Canopy  piattaformesulla cima degli alberi , nel rispetto delle più rigorose norme di sicurezza.Si trovano a diversi livelli dal suolo, collegate tra loro da cavi d’acciaio che permettono di spostarsi di piattaforma in piattaforma. Con l’aiuto dicorde, moschettoni e ogni attrezzatura necessaria alle scalate si potranno così percorrere distanze tra i 40 ed i 50 metri tra una albero e l’altro. Tutto ciò permette di conoscere la natura da una prospettiva del tutto nuova, rendendo tra l’altro la foresta più a portata di mano per studi e insegnamenti. 

 Zona Nord       ARENAL        Home         All Inclusive Resots        Tortuguero       Fly and drive

Partenze ogni giorno per l’avventura nel       TORTUGUERO